sabato 21 settembre 2013

ComeForBreakfast


ComeForBreakfast è la creazione di due amici, Antonio e Francesco, nata nel 2009 come un sfida personale e come naturale conseguenza del volersi mettere alla prova con qualcosa di indipendente, autogestito e autofinanziato.

Antonio Romano, diplomato nel 2005 al Polimoda di Firenze, è l'anima creativa del marchio. I punti di partenza sono lo street wear, i materiali ricercati, i viaggi. 
E tutto confluisce in linee morbide, scandinave, a volte androgine, rese forti da volumi strutturati e da una concretezza tangibile, presente. Soverchiati i classici accostamenti troviamo abiti e gonne lunghe in felpa e maglie in pelle, e tutto risulta funzionare alla perfezione. 
Francesco Alagna è invece l'anima commerciale del brand, forte di una laurea in Produzione industriale, di un Master in Fashion Buying alla Marangoni di Milano e di diverse esperienze come responsabile commerciale.






Tutto nasce nel 2009, tra un caffè e un cornetto, come una linea di t-shirt oversize con applicate alcune illustrazioni di Antonio. E da cosa nasce cosa: l'esposizione delle prime t-shirt al White di Milano, la risposta entusiasta dei buyer, la partecipazione a Next Generation, l'inclusione in Vogue Talents, fino ad arrivare alla creazione di un total look uomo e donna composto da circa quarantacinque capi a stagione.
Capi apparentemente semplici ma eleganti, inusuali ma versatili, confortevoli ma ricercati. 








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